Seleziona una pagina

Molti pensano che creare un giardino richieda un investimento notevole, ma non è così.
Un bel giardino può essere alla portata di tutti, perché può essere modellato in base alle esigenze personali e al budget disponibile.
La realizzazione di giardini non è un intervento semplice per i non professionisti e la presenza di un esperto è fondamentale per ottenere un giardino perfetto che magari non richieda particolari attenzioni.

Guardatevi intorno e osservate quanti spazi verdi siano realizzati senza amore e senza competenza. Ci sono giardini pubblici e privati che non hanno anima, che ospitano piante “tristi”, che richiedono tanta manutenzione e consumano troppa acqua.

Guardate bene gli alberi intorno a voi; pochissimi sono perfettamente sani, perchè in giro è pieno di non professionisti che affrontano un lavoro professionale senza passione e senza competenza. Gli alberi vengono maltrattati e costretti a crescite pericolose che obbligano poi all’abbattimento, solo perchè non si conosce l’arboricoltura e si maneggiano le motoseghe senza cognizione.

Per ogni intervento professionale ci aspettiamo il massimo della professionalità; facciamolo anche per il verde, non lasciamo “operare” uno spazio così intimo per noi da qualcuno che non sa quel che fa e non ci mette vera passione.