Seleziona una pagina

Siamo avvolti dai giardini mediterranei, è il nostro luogo di origine, la nostra casa verde.
Realizzare interamente un giardino mediterraneo consente di donare personalità e colore al proprio giardino, dato che tale tipologia di spazio si caratterizza principalmente per i colori accesi che donano un aspetto suggestivo allo spazio verde.
Il giardino mediterraneo riproduce i tipici panorami del mediterraneo, la presenza di una vegetazione rigogliosa e fiorente, e gli inconfondibili profumi. Il sapiente utilizzo dei fiori e delle piante aromatiche rendono il giardino mediterraneo unico ed esclusivo.
Nel giardino mediterraneo le piante sono lasciate libere di occupare lo spazio.
La forma del giardino mediterraneo è naturale e non ricercata, le piante sono disposte in maniera libera ma nel rispetto degli spazi di chi dovrà muoversi all’interno del luogo e goderne la bellezza.
E’ possibile creare un giardino roccioso mediterraneo integrando elementi minerali e rocciosi, realizzato con cespugli macchia mediterranea, piante abituate alla siccità e ai terreni poveri.

La progettazione del giardino mediterraneo è fondamentale per renderlo curato, armonioso e, soprattutto, funzionale.
Le specie vegetali inserite devono rispondere a specifici requisiti in termine di robustezza, basse esigenze idriche e di manutenzione. La ricaduta positiva che questi giardini hanno sul bilancio iniziale e sulle spese di gestione è certamente un elemento di vantaggio rispetto ad altre soluzioni.